Milano, 31 ottobre 2012

Comunicato stampa Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano: panel di Esperti procedure di riassegnazione nomi a dominio CC.IT

Emilio Tosi - managing partner dello Studio Legale Associato TOSI & PARTNERS, Professore di Diritto Privato e Diritto delle Nuove Tecnologie nell'Università di Milano Bicocca – è stato chiamato dalla Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano a far parte del panel di Esperti competenti a decidere in materia di riassegnazione di nomi a dominio contestati in quanto illecitamente utilizzati.

La Camera Arbitrale di Milano è accreditata dal Registro italiano del Country Code Top Level Domain a svolgere la procedura di riassegnazione dei nomi a dominio “.IT”. A tal fine si avvale di un panel di esperti del settore ai quali spetta la decisione sulla riassegnazione del nome a dominio contestato.

I nuovi esperti, selezionati fra i più illustri conoscitori della materia, vanno ad affiancare gli esperti già accreditati che in questi anni hanno dato un notevole contributo alla creazione di una "giurisprudenza" sul tema.

Il primo caso deciso si è concluso con la riassegnazione del dominio “hugoboss.it” alla nota casa di moda tedesca HUGO BOSS.

Lo Studio Legale Associato TOSI & PARTNERS – HIGH TECH LEGAL - da sempre al fianco delle imprese a forte innovazione tecnologica - consolida la propria posizione di eccellenza nei seguenti settori:

- proprietà intellettuale e industriale
- diritto delle nuove tecnologie
- privacy e sicurezza
- compliance & corporate governance

 

Indietro