Milano, 22 novembre 2010

Comunicato stampa Solvay Solexis – Gruppo Solvay SA

Emilio Tosi - managing partner dello Studio Legale Associato TOSI & PARTNERS, Professore di Diritto Privato e Diritto delle Nuove Tecnologie nell'Università di Milano Bicocca e membro del Comitato Nazionale Biosicurezza Biotecnologie e Scienze della Vita (CNBBSV) istituto presso la Presidenza del Consiglio – è stato nominato Presidente dell'Organismo di Vigilanza istituito ai sensi del D.Lgs. 231/01, per il triennio 2010-2012, della Società SOLVAY SOLEXIS S.p.A. del Gruppo multinazionale belga SOLVAY SA.

SOLVAY SOLEXIS S.p.A. - "Solutions for Excellence In Science", questo è il significato del nuovo nome che ha assunto la società all'inizio del 2003 - è un gruppo internazionale con unità produttive e sedi commerciali in cinque paesi: Italia, Stati Uniti, Francia, Giappone e Brasile. Vanta più di 4.200 brevetti depositati con una riconosciuta leadership mondiale nel settore dei prodotti fluorurati, con una forte attività di ricerca da sempre perseguita.
La Società è impegnata nello sviluppo dei fluoromateriali - fluidi fluorurati, fluoroelastomeri, fluoropolimeri e monomeri speciali - e dei loro campi di applicazione.
La chimica del fluoro trova applicazione nei settori più avanzati della tecnologia industriale: semiconduttori ed elettronica, chimica di processo, trattamento delle superfici, farmaceutica, edilizia e architettura, materiali per il settore cavi e connettori, industria automobilistica e aerospaziale.
La boutique legale high-tech TOSI & PARTNERS - da sempre al fianco delle imprese a forte innovazione tecnologica - consolida la propria posizione di eccellenza nei seguenti settori:

- diritto delle nuove tecnologie
- privacy e sicurezza
- proprietà intellettuale e industriale
- compliance & corporate governance

Per ulteriori informazioni sullo Studio consultare:
http://www.tosilex.it

Indietro